Carlo Pogliani causa morte: chi era l’ex allenatore di Telelombardia

0
Carlo Pogliani
dal web

E’ scomparso Carlo Pogliani, l’ex allenatore e volto storico di Telelombardia, tv lombarda. Le cause della sua morte a soli 66 anni

Il Milan ed il calcio italiano in generale è in lutto. All’età di 67 anni – compiuti lo scorso mese di giugno – è scomparso Carlo Pogliani, ex allenatore e soprattutto un volto storico di Telelombardia. Grande tifoso rossonero, calciatore amatoriale da giovane con le squadre milanesi si era poi dedicato al ruolo di allenatore dei settori giovanili, iniziando la carriera nella Viscontini e poi proseguendo nella Aldini; è stato allenatore anche del calcio femminile, per un’esperienza accumulata sui campi davvero a tutto tondo; nella sua carriera ha lavorato anche accanto a Maurizio Ganz, Walter De Vecchi, Alessandro Pistone ed Andrea Icardi tra gli altri.

Non solo calcio giocato, però perché Pogliani negli ultimi anni si era fatto apprezzare molto per le sue qualità di opinionista nelle trasmissioni di Telelombardia, in particolare Qsvs in onda in contemporanea alle partite di calcio. Apprezzato per la sua competenza, era un tassista di professione ma era spesso ospite anche in Top Calcio; d’altronde da amante del bel gioco le sue osservazioni ed opinioni erano molto apprezzare e soprattutto misurate, cosa rara al giorno d’oggi. E’ stato lo stesso direttore dell’emittente Fabio Ravezzani a darne la triste notizia attraverso un messaggio su Twitter (o X se preferite).

Tantissimi i messaggi di cordoglio anche dei tanti telespettatori oltre che degli addetti ai lavori che pure avevano lavorato con pogliani; su tutti Luca Marelli, attuale moviolista di Dazn.  

Carlo Pogliani malattia

Carlo Pogliani è stato stroncato da un brutto male; la sua prematura scomparsa è infatti colpa di un tumore che l’ha colpito. E’ stato lo stesso direttore di Telelombardia Ravezzani a darne notizia nel suo annuncio sui canali social. Una notizia devastante ed arrivata come un fulmine a ciel sereno, perché sembrava che il cancro fosse in remissione da tempo, addirittura da anni. Ed invece è tornato più aggressivo che mai tanto da non dargli scampo.

Un nuovo terribile lutto, quindi, per Telelombardia che proprio un anno fa aveva perso Cesare Pompilio, scomparso all’età di 73 anni a causa di un infarto. Anche lui, come Pogliani, era un apprezzato opinionista della trasmissione Qsvs ed era famoso per il suo tifo di marca bianconera, della Juventus.