Chi è Chiara Pergamo, la campionessa del game show di Canale 5 Caduta Libera e quanto ha vinto partecipando al programma condotto da Gerry Scotti.
Grande e attesissima puntata speciale di Caduta libera, il game show condotto da Gerry Scotti, storico mattatore dei giochi a premi sulle reti Mediaset, arrivato ormai alla sua dodicesima edizione. Dopo essere andato in onda in una prima parte lo scorso giugno, il programma è tornato sulla rete ammiraglia di Mediaset il 4 settembre. Ma nella puntata di stasera, domenica 8 ottobre 2023, diversi concorrenti vip si presenteranno alle sfide dello show di Gerry Scotti, prodotto da Endemol Shine Italia e RTI, e tra di essi c’è la storica campionessa Chiara Pergamo. Un ritorno, il suo, nello studio di Canale 5 che l’ha vista per tanto tempo dominatrice e grande vincitrice del programma. Ha infatti preso parte con grande successo alla seconda edizione di Caduta libera, andata in onda nel lontano 2016 e ad oggi la più fortunata edizione del programma Mediaset, con 3 567 000 di telespettatori e uno share da record, arrivato fino al 20,07%. Successivamente, Chiara Pergamo ha riconfermato il suo valore e la sua bravura in ben sette speciali a cui ha partecipato. Una serie di esperienze che le hanno permesso di affermarsi come una delle campionesse più amate e di maggior successo tra il pubblico. Nella puntata di questa sera, dunque, tra tanti personaggi famosi che compariranno a Caduta libera (Giorgia Palmas, Isabella Potì, Daniele Magini, Matteo Giovanardi e Giulia Salvi) ci sarà anche lei, la campionessa per eccellenza del game show di Canale 5. Bravura, intelligenza, cultura, ma anche simpatia e carattere hanno permesso a Chiara Pergamo di lasciare il segno nei cuori dei telespettatori della principale tra le reti Mediaset, ma cosa altro sappiamo sul suo conto? Nonostante il successo televisivo, dovrebbe fare sempre lo stesso lavoro che faceva nel 2016, ovvero l’impiegata a Monza, vicino Milano, ma per il resto su di lei non si sa praticamente nulla, essendo molto riservata sulla sua vita privata.
Caduta Libera Chiara Pergamo quanto ha vinto
È possibile però scoprire qualcosa da un account Twitter che sembra essere il suo anche se ormai non è attivo da anni ma che è possibile ancora oggi consultare. Secondo la bio Chiara Pergamo è un’appassionata di cruciverba, libri gialli e TV e inoltre si sa che è sposata, ha un figlio e tre gatti. Ciò che è certo tra le curiosità della campionessa di Caduta Libera è che fino a qualche anno fa si dilettava a scrivere per il blog Donne della realtà dove ha sottolineato più volte di essere attratta da tutto ciò che riguarda la televisione. Chiara Pergamo ha preso parte come concorrente alla seconda edizione di Caduta libera su Canale 5, nel 2016, laureandosi campionessa del programma. La fama e i favori del pubblico conquistati durante la sua prima vittoria partecipazione al game show di Mediaset hanno fatto sì che tornasse spesso nei successi special, ottenendo altre vittorie che sono andate a incrementare il suo montepremi compessivo. In totale, per tirare le somme, tra tutte le sue partecipazioni a Caduta libera Chiara Pergamo ha vinto ben 157.500 euro. Già nel 2016 la campionessa aveva conquistato la vittoria finale nello speciale La Rivincita conquistando ben 80 mila euro e sorprendendo tutti per la bravura dimostrata.
Copyright Image: ABContents