Boxing Day 2022: quali sono le partite da vedere

antonio conte tottenham
Fonte: Image Photo

Boxing Day 2022: quali sono le partite da vedere nel giorno di Santo Stefano, con la ripresa dei campionati dopo la parentesi del mondiale in Qatar?

Inghilterra protagonista con la Premier League che riparte per il consueto Boxing Day, il 26 dicembre. Ma il calendario del calcio nel giorno di Santo Stefano è comunque ricco, e non riguarda solo il Regno Unito

Premier League: i match del Boxing Day 2022

Non esiste 26 dicembre senza il campionato inglese, che disputa la sua giornata numero 17. Si comincia all’ora di pranzo con il Tottenham di Antonio Conte che fa visita al Brentford, squadra da prendere sempre con le molle specie quando gioca in casa.

Alle 16 quattro partite in contemporanea, invece: Crystal Palace-Fulham, Everton-Wolverhampton, Leicester-Newcastle e Southampton-Brighton. Quindi occhio a quest’ultimo incontro con De Zerbi che ricomincia da una trasferta sul campo di una squadra pericolante.

Alle 18.30 Aston Villa-Liverpool, sfida sempre dal grande fascino con la curiosità di vedere sulla panchina dei Villans Unai Emery, recentemente “acquistato” dal Villarreal e tecnico dal curriculum impressionante. Curiosamente Villarreal-Liverpool era stata la semifinale dell’ultima Champions League, con Emery al “Sottomarino Giallo”.

Alle 21 infine Arsenal-West Ham, uno dei tanti derby londinesi, con i Gunners che ricominciano da leader della classifica e non possono lasciare punti per strada, anche se gli Hammers del nostro Scamacca sono una squadra abbastanza imprevedibile.

La giornata si completa tra il 27 e il 28 con Chelsea-Bournemouth, Manchester United-Nottingham Forest, la prima uscita in Premier dei Red Devils senza Ronaldo, e Leeds-Manchester City, con Haaland che smania per riprendere a segnare la consueta caterva di gol.

Tutti i match del Boxing Day 2022 e dove vederli

Quest’anno la Premier League è stata confermata interamente su Sky Sport, per cui anche i match del Boxing Day 2022 si potranno vedere sui canali Sky. In streaming, i match del campionato inglese del giorno di Santo Stefano si vedranno su Sky Go e NOW Tv.

  • 13.30 Brentford – Tottenham
  • 16.00 Southampton – Brighton
  • 16.00 Leicester – Newcastle
  • 16.00 Crystal Palace – Fulham
  • 18.30 Aston Villa – Liverpool
  • 21.00 Arsenal – West Ham

Santo Stefano: si gioca anche in Serie B

Il 26 dicembre però si gioca anche in Italia, anche se è solo la seconda divisione. Dalle 15 e in diretta in contemporanea su DAZN ci sono sette partite: Ascoli-Reggina, Benevento-Perugia, Cagliari-Cosenza, Como-Cittadella, Spal-Pisa e Sudtirol-Modena e Venezia-Parma.

Alle 12.30 partita dell’ora di pranzo tra Brescia e Palermo, invece, mentre in serata ci sono altri due incontri, quello tra Frosinone e Ternana alle 18 e il big match, almeno come blasone ma non solo, tra il Bari e il Genoa, che di recente ha cambiato allenatore. Anche le tre partite non in programma alle 15 saranno trasmesse da Dazn.

Per il resto in giro per l’Europa si giocherà poco, se non per quanto riguarda le leghe e i campionati minori, come la Jupiler Pro League belga (dove per la cronaca c’è nettamente in testa il genk con 10 punti di vantaggio sull’Union Saint Gilloise) e la Ligue 2, la seconda divisione francese.