Blanka Vlasic chi è la sorella del calciatore di Torino e Croazia

Riflettori accesi su Nikola Vlasic. E non solo per quanto successo al Mondiale in Qatar. Sapete chi è sua sorella Blanka Vlasic?

Nikola Vlasic è stato uno dei protagonisti di questi primi giorni di Mondiali in Qatar. Il giocatore del Torino però è stato tutt’altro che fortunato, visto che è stato costretto ad alzare bandiera bianca dopo soltanto 45′ di Croazia-Marocco. E a confermare il suo problema fisico è stato il commissario tecnico Dalic nel post partita: “Purtroppo si è infortunato”.

Ora non resta che capire l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero, sperando che possa ancora giocare in questa rassegna iridata. Ma attorno a lui c’è curiosità per un altro, ossia sua sorella Blanka. Gli sportivi più accaniti sanno molto bene di chi si tratta. Giusto però entrare nello specifico e nel dettaglio.

Blanka Vlasic chi è la sorella di Nikola

Come in tanti avranno già intuito e capito, si sta parlando di una campionessa di salto in alto tra le più forti della storia. Oggi, a 39 anni, è la prima tifosa del fratello calciatore. Infatti è sempre al suo fianco in ogni sua avventura e partita, sostenendolo in particolar modo attraverso i social network. Per quel che riguarda la sua carriera sportiva, sono senza alcun dubbio i suoi trionfi a parlare per lei e a far capire la sua grandezza.

Importantissimi i due ori e due argenti mondiali nel salto in alto,ma l’atleta croata ha in realtà nel suo palmarès anche due medaglie olimpiche: l’argento a Pechino 2008 e il bronzo a Rio de Janeiro 2016. Inoltre vanta anche i record nazionali outdoor (2,08m) e indoor (2,06m). Il ritiro è stato annunciato nel 2021, a causa dei ripetuti infortuni al tendine d’Achille, che hanno condizionato i suoi ultimi anni di attività.

La sua carriera però resta a dir poco di tutto rispetto. In una famiglia di sportivi, visto che papà Josko è stato multiplista con due medaglie ai Giochi del Mediterraneo.