Atletico Madrid, il “Cholismo” riassunto in una statistica

L’Atletico Madrid è la squadra ad aver ottenuto più punti segnando negli ultimi 15 minuti di gioco nella Liga: gli ultimi proprio ieri sera.

Ormai si sa, una delle caratteristiche più importanti dell’Atletico Madrid di Simeone è il cuore, il non mollare mai fino all’ultimo secondo. Una dote che è diventata un marchio di fabbrica dei Colchoneros e del Cholismo, e che sta fruttando al club biancorosso diversi punti in classifica. Nella giornata di ieri, infatti, l’Atletico ha vinto sul campo del Getafe grazie a una doppietta di Suarez che ha ribaltato il punteggio nell’ultimo quarto d’ora di gioco. Ma non è l’unico successo ottenuto dei Colchoneros nei finali di partita di questa stagione.

Mai dare per morto l’Atletico Madrid

Stando ai dati Opta, i Colchoneros hanno raccolto ben 7 punti in questa stagione grazie a gol segnati negli ultimi 15 minuti. Più di qualsiasi altra squadra in Liga. Inoltre, la squadra di Simeone ha collezionato più punti di qualunque altra avversaria, nel 2021, partendo dal risultato di svantaggio.

In questo campionato, l’Atletico Madrid ha raccolto un punto col Villarreal con una rete al 96′, tre contro l’Espanyol col gol di Lemar al 96′ e, per ultimi, tre contro il Getafe con la firma di Suarez al 92′. Sette punti raccolti nei minuti di recupero, con le rimonte con Getafe ed Espanyol iniziate nell’ultimo quarto d’ora di gioco. L’Atletico ne ha già di tutti, sia a livello fisico che mentale, e sta sfruttando questa sua attitudine al massimo.

Una volta in più, è evidente come l’Atletico Madrid sia una squadra costruita a immagine del proprio allenatore, tenace e combattivo fino all’ultimo proprio come stanno dimostrando di essere i Colchoneros.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!