giovedì, Aprile 25, 2024

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Per le big d’Europa non è facile trovare un nuovo allenatore

Le big europee stanno incontrando più difficoltà...

Atletico Madrid Barcellona dove vedere in tv e streaming

Calcio EsteroAtletico Madrid Barcellona dove vedere in tv e streaming

Tutto su Atletico Madrid Barcellona: scopriamo dove vedere in tv e streaming il big match tra due delle grandi di Spagna, valido per la sedicesima giornata della Liga 2022/2023.

Dopo aver passato non senza affanni il turno in Coppa del Re (soprattutto il Barcellona, costretto ai supplementari dai semi-dilettanti dell’Intercity di Alicante), è di nuovo tempo di campionato per le squadre di Simeone e Xavi.

Atletico al momento quarto in classifica dopo due sconfitte in tre partite prima della sosta per il mondiale. Molte nubi si sono addensate su Simeone nelle ultime settimane, ma il tecnico argentino prosegue nel suo lavoro, senza offrire molto spettacolo ma badando al sodo.

Barcellona che ha pareggiato 1-1 in casa il derby con l’Espanyol alla ripresa del campionato in una partita folle con due espulsi, mentre l’Atletico ha preso un “brodino” battendo 2-0 il fanalino di coda Elche con una grande prova di Griezmann, rientrato alla grande dopo il mondiale.

La lotta in vetta alla Liga è serratissima, ma pure quella per la Champions League non scherza, con il Betis che corre e le due basche, Real Sociedad e Athletic Bilbao pure in palla.

Quindi non sono ammessi passi falsi per un Atletico Madrid che è già fuori da tutto in Europa.

Atletico Madrid Barcellona dove vederla in tv e streaming

Scendono in campo oggi, domenica 8 gennaio, Atletico Madrid, allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid. Il match, valido per la giornata numero 16 di questa stagione della Liga, inizierà alle ore 21.00.

La partita si potrà ovviamente vedere, sia in tv che in streaming, su DAZN.

Atletico Madrid Barcellona probabili formazioni

Con il caso Joao Felix sul groppone, Simeone ha deciso puntare forte comunque sul portoghese, vista la sua forma recente. Tuttavia l’ex Benfica è sul mercato e si parla di cessioni in Premier League, onerose ma comunque con Joao fuori dal progetto dell’Atletico Madrid. Intanto però è titolare perché Morata non è al meglio, mentre Griezmann è intoccabile.

Barcellona senza Lewandowski, e sarà un’assenza pesante per Xavi. Il polacco è squalificato dopo l’espulsione rimediata prima della sosta durante la partita contro l’Osasuna. In Coppa del Re ci ha pensato Ansu Fati a togliere le castagne dal fuoco ai catalani, però la sensazione è quella di una squadra un po’ distratta, atteggiamento che al Wanda Metropolitano è inammissibile.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Reinildo; Molina, Koke, Barrios, Llorente, Carrasco; Griezmann, Joao Felix. All. Simeone

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; S.Roberto, Kounde, Christensen, Balde; Gavi, De Jong, Pedri; Dembelé, F.Torres, Fati. All. Xavi

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti