HomeSerie ADove vedere Atalanta-Milan in tv e streaming

Dove vedere Atalanta-Milan in tv e streaming

Atalanta-Milan sarà il piatto forte dell’ultimo turno stagionale di Serie A, con i rossoneri sono a caccia di un posto in Champions League

Atalanta-Milan chiuderà la Serie A 2020/21 e la corsa alla Champions League. Mentre in contemporanea Napoli e Juventus affronteranno Verona e Bologna, i rossoneri di Pioli se la vedranno con la banda Gasperini a pochi giorni dalla finale di Coppa Italia giocata contro i bianconeri. La partita potrebbe comunque riservare emozioni e sorprese, nonostante la Dea sia già certa di partecipare per il terzo anno di fila alla Champions League.

LEGGI ANCHE: Scontri diretti Juventus-Atalanta: le possibili combinazioni

Il Milan, dal canto suo, ha un solo risultato: la vittoria. Infatti sarebbe meglio per Donnarumma e compagni non fare calcoli: con tre punti, infatti, i rossoneri sarebbero certi di tornare in Champions League dopo anni di digiuno, a spese – magari, perché no – degli ormai ex campioni d’Italia. Ma l’Atalanta sul campo non lascerà nulla e, proprio per questo motivo, il match del Gewiss Stadium si preannuncia molto equilibrato.

Pioli
Fonte: Instagram @acmilan

Atalanta-Milan, quando si gioca e precedenti

Atalanta-Milan è in programma domenica 23 maggio 2021 e il calcio di inizio sarà previsto in orario da definire. Si giocherà al Gewiss Stadium, impianto che negli ultimi anni ha sempre rappresentato un grosso ostacolo per i rossoneri, spesso messi sotto dalla forza d’urto della squadra allenata da Gasperini.

LEGGI ANCHE: Juventus in Champions League se: le possibili combinazioni

I precedenti delle due squadre sorridono comunque al Milan, che comanda la sfida con 55 successi al fronte di 44 pareggi e 27 sconfitte. Netta anche la differenza reti storica tra le due squadre, con i rossoneri avanti grazie ai 203 gol segnati contro i 130 degli orobici. All’andata, in casa del Milan, l’Atalanta passeggiò e si impose con un rotondo 3-0.

Dove vedere Atalanta-Milan in tv e streaming

Atalanta-Milan sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky, più precisamente al canale Sky Sport Serie A (202) e su Sky Sport 252, anticipato da un ampio studio prepartita in cui ascoltare la voce dei protagonisti. Il match sarà visibile anche via streaming tramite abbonamento attivo a Now Tv, servizio di Sky, fruibile dall’app ufficiali disponibile per pc, notebook, tablet e smartphone compatibili.

atalanta-juventus
Fonte immagine: InsideFoto

Atalanta-Milan, le probabili formazioni

Non ci sono squalifiche da scontare in nessuna delle due squadre, quindi – al netto di alcuni infortuni – Atalanta-Milan si potrà giocare con tutti i protagonisti in campo. Pioli confermerà il suo 4-2-3-1 marchio di fabbrica, con Rebic da referente offensivo e un trio di trequartisti dietro, protetti alle spalle dai soliti Bennacer e Kessié. In difesa, davanti a Donnarumma, giocheranno Calabria, Tomori, Kjaer e Theo Hernandez.
L’Atalanta, invece, scenderà in campo con il 3-4-2-1, anche se è ancora difficile capire quali potranno essere le scelte di Gasperini visto l’impegno infrasettimanale in Coppa Italia. Di certo, giocherà uno tra Muriel e Zapata e, qualora dovessero scendere entrambi in campo, a lasciare il posto a uno di loro sarà Ilicic. Da valutare la candidatura di Malinovskyi così come quella di Pasalic, che però non dovrebbe partire dal primo minuto.
Le probabili formazioni
Atalanta (3-4-2-1): –
Milan (4-2-3-1): –
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!
75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti