giovedì, Aprile 25, 2024

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Perché il Milan vuole Van Bommel in panchina?

Il Milan vira su Mark Van Bommel...

Per le big d’Europa non è facile trovare un nuovo allenatore

Le big europee stanno incontrando più difficoltà...

Chi era Antonio Vanacore, l’allenatore in seconda della Cavese

NotizieChi era Antonio Vanacore, l'allenatore in seconda della Cavese

Il mondo del calcio è in lutto: è morto a causa del Covid-19 Antonio Vanacore, ex calciatore e allenatore in seconda della Cavese.

Un grave lutto ha colpito il mondo del calcio. All’età di 45 anni si è spento Antonio Vanacore, vice allenatore della Cavese che aveva contratto il coronavirus. Dopo aver scoperto la positività al virus, la situazione del tecnico è velocemente precitata: lo scorso 26 febbraio è stato ricoverato all’ospedale di Pozzuoli e il 3 marzo era stato trasferito al reparto di rianimazione dell’ospedale di Frattamaggiore. Oggi la sua lotta è finita, nel modo peggiore possibile. Le complicanze legate al virus hanno portato al decesso, avvenuto nella giornata di martedì 16 marzo 2021.

LEGGI ANCHE: Perché Gollini non ha giocato in Real Madrid-Atalanta?

Vanacore
Fonte: canali ufficiali Cavese

Chi era Antonio Vanacore

Classe 1975, nato a Pozzuoli, Vanacore ha vestito in carriera le maglie di Casertana, Benevento, Juve Stabia e Potenza oscillando tra Serie C1, C2 e D. In carriera ha assaporato anche la Serie B, con la maglia del Catanzaro nella stagione 2004-05. In totale ha collezionato 481 presenze.

LEGGI ANCHE: Simy, l’agente: “I gol li ha sempre fatti. E sul futuro…”

La sua carriera da calciatore è terminata nel 2013, all’età di 38 anni, con la maglia del Castrovillari. Da lì è cominciata poi l’avventura come collaboratore tecnico di Salvatore Campilongo, con cui ha stretto un rapporto davvero importante.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Chelsea-Atletico Madrid di Champions League in tv e streaming

Il comunicato della Cavese

LEGGI ANCHE: Dove vedere Bayern-Lazio di Champions League in tv e streaming

A comunicare la scomparsa di Vanacore è stata proprio la società campana, tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale: “La Cavese 1919 comunica con immenso dolore, la scomparsa del vice allenatore Antonio Vanacore. Alla sua famiglia l’abbraccio e la vicinanza della società, della squadra e di tutto il popolo Aquilotto. Ciao Antonio, uomo e professionista insostituibile”.

LEGGI ANCHE: Diritti tv Serie A 2021-2024, perché manca ancora un accordo

La Cavese aveva già espresso il proprio sostegno per l’allenatore, scendendo in campo la scorsa domenica a Foggia con una maglia con la scritta “mister Vanacore non mollare, siamo tutti con te”. Purtroppo però il sostegno dimostrato da tutti quanti non è bastato.

LEGGI ANCHE: Infortunio Gosens | quando rientra | tempi di recupero

La Cavese tornerà in campo domani nella sfida col Catanzaro, match particolarmente per significativo per Vanacore, che verrà ricordato con un minuto di silenzio e col lutto al braccio.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti