Anticipazioni Doc 3 prima puntata: addio Agnese

0

Stasera torna su Rai 1 alle 21.30 Doc 3. Le anticipazioni della prima puntata lasciano senza fiato, Andrea Fanti recupera la memoria

Popcorn e patatine sono pronti, la prenotazione TV per la sintonizzazione automatica in prime time è stata già fatta: stasera su Rai 1 alle 21.30 va in onda Doc 3. L’attesissima terza stagione della fiction con Luca Argentero promette scintille perché crolleranno, ancora una volta, le certezza raccolte in questi anni dal protagonista. Prima la pesante amnesia, poi il dramma del covid con la morte di Lorenzo Lazzarini (Gianmarco Saurino) con la conseguente crisi dell’intero reparto. Quello che succederà in questo terzo capitolo sarà però, se possibile, ancora peggio. Stando alle anticipazioni della prima puntata di Doc 3 il Dottor Fanti inizia a recupera la memoria. Il personaggio di Luca Argentero è di nuovo primario del reparto di Medicina Interna e ha un nemico da sconfiggere, come sempre. Il nuovo direttore amministrativo del ospedale ambrosiano di Milano punta a licenziare il famoso medico con il suo intero team. A proposito di squadra di lavoro Giulia, dottoressa affascinante a cui presta il volto Matilde Gioli, è rimasta al Policlinico, posticipando la scelta di lasciare per sempre Milano dopo la morte di Lorenzo. Fanti appare però diverso dal passato, il cinico primario so tutto io si è trasformato in uomo più comprensivo, con più tatto ed empatia nei confronti dei pazienti.

Anticipazioni prima puntata Doc Fanti e Giulia

Luca Argentero e Matilde Gioli in una scena di Doc 3

Questa parte in particolare della terza stagione della serie medical di Rai 1 è ispirata al libro di Pierdante Piccioli. In diverse interviste il vero Fanti ha raccontato quanto sia stato complicato per lui tornare a studiare Medicina e a fare il primario, sottolineando quanto sia cambiato il suo approccio con il paziente, più umano e meno scientifico. Con le anticipazioni della prima puntata di Doc 3 ritroveremo Riccardo instabile psicologicamente e alle prese con tre specializzandi che vogliono fargli le scarpe. Nel secondo episodio si approfondisce l’impatto che i ricordi, che stanno riaffiorando per il personaggio di Luca Argentero, hanno su Giulia e Agnese. Per chi avesse rimosso Fanti nella prima stagione aveva una relazione con il medico interpretato da Matilde Gioli, che era la sua amante. Solo quando aveva ormai perso la memoria il primario si è innamorato, di nuovo, di sua moglie. Che l’inizio dei ricordo sia l’addio di Doc ad Agnese? Dagli spoiler sembra proprio di sì visto che Damiano teme di perdere Giulia per lui ancora innamorata di Fanti.