Skip to main content

Il destino di certi calciatori non smette mai di fare notizia, nemmeno quando gli anni passano e le stagioni sembrano ormai tutte scritte. Ci sono nomi che riescono a tenere alta l’attenzione anche senza gol spettacolari o finali di Champions League. Basta una dichiarazione, una voce di corridoio o un post social per scatenare le fantasie dei tifosi e le manovre dei dirigenti.

È quello che sta accadendo in questi giorni attorno a una delle icone più conosciute del calcio mondiale. Una leggenda che, a 40 anni, continua a essere protagonista, non solo in campo ma anche nel mercato. Nonostante l’età, non ha alcuna voglia di smettere. E per lui si stanno muovendo anche le grandi icone dell’NBA.

Cristiano Ronaldo, addio all’Al-Nassr?

Cristiano Ronaldo ha fatto capire di essere pronto a cambiare aria. Dopo l’ultima partita di campionato con l’Al-Nassr, il portoghese ha lasciato intendere che quella potrebbe essere stata la sua ultima apparizione con il club saudita. Parole poche, ma abbastanza chiare per scatenare le ipotesi. E così sono iniziati i primi nomi, le prime destinazioni possibili.

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, i primi a muoversi sono stati i rivali dell’Al-Hilal, freschi di titolo e di voglia di rinforzarsi dopo l’addio di Neymar. La squadra di Riad parteciperà anche al prossimo Mondiale per Club, il primo con la nuova formula a 32 squadre, e avere CR7 in squadra sarebbe un colpo clamoroso. Una tentazione anche per lo stesso Ronaldo, che avrebbe così l’occasione di giocare un altro torneo di alto livello e provare a vincerlo.

Spunta il Wydad Casablanca

Nelle ultime ore, però, è emersa un’opzione a sorpresa. Il club marocchino del Wydad Casablanca ha manifestato un forte interesse per ingaggiare Cristiano Ronaldo proprio in vista del Mondiale per Club. Secondo quanto riportato da Record, quotidiano sportivo portoghese molto vicino all’entourage di CR7, ci sarebbero stati contatti diretti tra le parti nella giornata di ieri.

Il Wydad Casablanca affronterà nella fase a gironi squadre del calibro di Manchester City, Juventus e Al-Ain. Portare in Marocco un nome come Ronaldo significherebbe accendere i riflettori su tutta la competizione. E per il portoghese sarebbe l’occasione di sfidare la sua ex squadra, la Juventus, guidata ora da Igor Tudor.

La proposta di Antetokounmpo

A rendere il tutto ancora più curioso è stato l’intervento di Giannis Antetokounmpo. Il campione NBA, nato ad Atene e tifoso dichiarato di Ronaldo, ha lanciato un invito social al numero 7 portoghese. Su Instagram ha scritto: “Vieni a giocare in Grecia. Olympiacos, Panathinaikos, AEK o PAOK. Non sono schizzinoso, fai come vuoi”.

Un messaggio scherzoso, ma che ha trovato spazio tra i tifosi greci, scatenando sogni impossibili. E chissà che il fascino di Atene e del calore dei suoi stadi non possano davvero stuzzicare Ronaldo. Per ora nessuna trattativa ufficiale, ma nel calcio di oggi anche i post sui social possono diventare il primo passo verso una nuova avventura.

Il futuro di Cristiano Ronaldo resta aperto. Tra Arabia Saudita, Marocco e Grecia, i prossimi giorni potrebbero dire molto di più.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.