Anita Olivieri 26 anni è la bionda concorrente romana del Grande Fratello 2023. Si vocifera abbia una storia con autore del reality
Anita Olivieri è una delle partecipanti della nuova edizione del Grande Fratello Vip e Nip, il reality più amato della televisione italiana, di cui fa parte fin dal giorno 1. La data di nascita della bionda concorrente è il il 25 maggio 1997, motivo per cui ha 26 anni di età. Originaria di Roma e lavora come Marketing Manager in una grande azienda di automotive, occupandosi di comunicazione. Nel dettaglio il lavoro di Anita è quello di occuparsi della diffusione del brand dell’azienda in cui è stata assunta. Al suo ingresso nella casa più chiacchierata della televisione italiana, la giovane donna si è subito vantata dei suoi tanti e prestigiosi titoli di studio: possiede infatti due lauree, una triennale in Relazioni Internazionali conseguita a Roma Tre e una magistrale nello stesso corso, inoltre la Oliveri ha terminato un master in Marketing alla LUISS. In realtà la tre più due equivale ad una di 5 anni, quindi non sarebbe proprio un doppio titolo come invece lo dipinge la gieffina. Sia questo punto, sia per un trattamento diverso rispetto ad altri concorrenti vecchi e nuovi, la bionda si è subito conquistata alcune antipatie, e ha finito per fare una figura poco felice, dopo alcune gaffe che hanno messo in mostra alcune lacune nella sua preparazione culturale.
Anita del Grande Fratello 2023 è soprannominata con ironia su Twitter la laureata e ha subito suscitato ilarità sui social, dopo che in una puntata ha commentato la musica messa in diffusione nella Casa attribuendola a Schopenhauer, che però non era un compositore ma un noto filosofo tedesco dell’Ottocento. Ma non è finita qui, perché in seguito, la 26enne concorrente del reality di Canale 5 è nuovamente caduta su questioni su cui, data la sua preparazione accademica, tutti si attendevano fosse maggiormente preparata. Durante una conversazione con Giampiero Mughini in tema di libri, Anita Olivieri si è trovata a chiedere al compagno di reality quale fosse il libro letto di recente che lo aveva colpito di più, e il giornalista ha risposto parlando di un libro sulle Brigate Rosse a Genova. A questo punto, Anita ha risposto chiedendo se l’autore del libro in questione fosse stato un “brigadiere”, che però è un grado del Corpo dei Carabinieri, mentre gli esponenti delle Brigate Rosse (un noto gruppo terrorista di estrema sinistra) era semmai chiamati “brigatisti”. Gaffe che ovviamente non le hanno risparmiato critiche e frecciatine sul web, e a cui si è aggiunto un altro comportamento che ha fatto discutere. In alcuni video che circolano online sembra di sentire Anita Olivieri bestemmiare, una cosa che, se confermata, avrebbe portato alla sua sua espulsione dal programma, vista l’inflessibilità di Mediaset su simili fatti (uno su tutti l’espulsione di Riccardo Fogli). Al momento, però, nessuno provvedimento disciplinare è stato preso, e la produzione non ha mai confermato che questo episodio sia avvenuto. Per quanto riguarda la vita privata di Anita del Gf, non si conosce che lavoro fanno i genitori. Si sono separati quando lei e suo fratello erano adolescenti, mentre la gieffina ha raccontato che spesso suo padre di mestiere ha fatto il clown, ma non è chiaro se fosse una battuta. È molto legata a sua nonna che viveva con lei prima della decisione di andare a vivere da sola con il suo amato gatto che le manca tanto nella Casa. La stessa concorrente ha dichiarato di aver avuto un solo amore per anni con cui ha rotto prima di partecipare al reality condotto da Alfonso Signorini. L’identità dell’ex fidanzato di Anita dovrebbe corrispondere a quella di Edoardo Sanson, 28enne di origini romane conosciuto dalla ragazza alla LUISS, di lavoro fa il direttore finanziario. Sul conto degli amori della bionda gieffina c’è una voce molto insistente.
Anita Olivieri sta con un autore del Grande Fratello?
Onlie c’è già chi parla di una “grazia” nei confronti della concorrente romana del reality di Canale 5, e le malelingue già insinuano che ci sarebbe un motivo molto controverso alla base del favore fatto ad Anita Olivieri. Secondo alcuni, la donna starebbe segretamente insieme a uno degli autori del Grande Fratello, e questo causerebbe un evidente conflitto d’interesse nello show. Anita è entrata nella casa dicendo di essere single, e che per il momento le basta la compagnia del suo gatto. Ma alcuni utenti sono andati subito a spulciare sul suo profilo Instagram ufficiale, trovando una foto di pochi giorni prima rispetto al suo ingresso al Grande Fratello, in cui si trova in compagnia di un ragazzo, che si chiamerebbe Edoardo Sanson, così qualche sospetto sull’attendibilità dello stato sentimentale di Anita Olivieri è iniziato a sorgere. Ma un’altra teoria, come abbiamo visto, la vedrebbe addirittura avere una relazione con uno degli autori del Grande Fratello. Un video circolato sul social network X a fine ottobre la vedeva parlare con un’altra concorrente, Rosy Chin, e nelle parole dette da Anita alcuni avrebbero colto delle allusioni a una relazione con un autore del reality di Canale 5. Anita Olivieri si è confessata con l’amica, lamentandosi di non riuscire a sentire una certa persona, rimasta però anonima, da due giorni. Le due donne non hanno lasciato trapelare nomi, ma Anita ha fatto capire che la persona in questione potrebbe essere gelosa di Mirko (Brunetti) o di Vittorio (Menozzi), altri due concorrenti del Grande Fratello, e ha aggiunto che se il suo spasimante “domani non mette le canzoni per me, allora è così”. Una frase, quest’ultima, che ha lasciato intendere che l’uomo con cui la gieffina avrebbe una relazione è uno degli autori del programma, essendo incaricato di decidere quali canzoni vanno nella casa.
Copyright Image: ABContents