Andrea Stramaccioni quale squadra allena: il presente dell’ex Inter

Andrea Stramaccioni è balzato agli onori delle cronache, in quanto commentatore delle partite dei Mondiali. Ma che squadra allena oggi?

Il nome di Stramaccioni non è certo nuovo agli appassionati di calcio del nostro PaeseInfatti, come in molti ben ricorderanno e sapranno, ha guidato l’Inter nel finale della stagione 2011/2012 e per l’annata 2012/2013. Alcuni risultati importanti sono comunque arrivate per il tecnico, tra cui due vittorie in un derby e il colpaccio allo Stadium contro la Juventus. Il suo nome però oggi è tornato alla ribalta in quanto è tra i commentatori tecnici dei Mondiali in Qatar. Ed ecco che la domanda sorge più che spontanea: quale squadra sta allenando oggi?

Che squadra allena Stramaccioni? La carriera dell’allenatore

Al momento il 46enne romano è senza squadra. La sua carriera però è davvero tutta da raccontare. Dopo la già citata avventura all’Inter, delude alla guida dell’Udinese e decide di riscattarsi all’estero. Si parte con i greci del Panaithinaikos, dove vive una stagione e mezza fatta di alti e bassi. Dura solo dieci mesi sulla panchina dello Sparta Praga, dove gli è fatale l’eliminazione al terzo turno preliminare di Europa League. Ma ecco che la rinascita per lui avviene in Iran, più precisamente con l’Esteghial. Pur restando soltanto da giugno a dicembre del 2019, quando rescinde per inadempienze del club, conquista primo posto in classifica e record vittorie, ben otto tra campionato e coppa.

La sua avventura, terminata circa un mese fa, è stata con i qatarioti dell’Ali Gharafa. Stramaccioni in terra araba ottiene buoni risultati, ma ha anche a che fare con due cocenti delusioni: la sconfitta nella finale della Coppa Nazionale, con un sonoro 5-1 subito dall’Al-Duhail, e la mancata convocazione nella Champions asiatica, visto il quinto posto in classifica. Il resto è storia di questi giorni, con il suo commento in Argentina-Arabia Saudita che è diventato virale sui social network.