Chi è Andersinho Marques che ha svelato Bremer alla Juve

Chi è Andersinho Marques, il giornalista che ha svelato per primo la virata di Bremer verso la Juventus, dopo che il brasiliano era sembrato vicino all’Inter.

Pareva tutto fatto per il passaggio di Bremer dal Torino all’Inter, dove il brasiliano – miglior difensore dell’ultima Serie A – avrebbe preso il posto del partente Skriniar. E invece, nelle ultime ore è cambiato tutto, e adesso il centrale pare a un passo dalla Juventus.

La voce girava da un paio di giorni, ma a dare la conferma del fatto che Bremer ha scelto la Juventus è stato su Twitter Andersinho Marques, giornalista brasiliano che lavora in Italia ed è particolarmente esperto di calcio verdeoro.

A inizio luglio, era stato lui stesso a dare praticamente per certo il passaggio di Bremer all’Inter, di cui si era detto “sicuro”, definendo l’argomento come “chiuso”. Poi, quest’oggi è arrivato un improvviso cambio di direzione: “Bremer ha aspettato l’Inter sino a ora, dando precedenza assoluta ai nerazzurri da mesi. La Juventus si è inserita negli ultimi giorni con un’offerta molto migliore anche per il Torino. A quel punto non c’era più una scelta da fare. È il mercato”.

Chi è Andersinho Marques, il giornalista che ha annunciato Bremer alla Juventus

Alcune fonti lo descrivono come amico personale di Bremer, cosa che sembra confermata da alcune foto presenti sul profilo Instagram del giornalista, in cui appare in compagnia del difensore del Torino, che in una delle più recenti chiama affettuosamente “fratellino”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Andersinho Marques (@andersinho_marques)

Di sicuro Andersinho Marques è uno dei principali esperti in Italia di calcio brasiliano, e un giornalista sportiva che negli anni si è costruito una solida credibilità nel nostro Paese. Arrivato in Italia nel 2000, ha iniziato facendo l’arbitro nelle serie minori, per poi diventare commentatore per Sport Mediaset nel 2016, ruolo che ricopre ancora oggi, parallelamente a quello di direttore del portale Mondo Sportivo Brasil.

Oltre a ciò, Andersingo Marques ha ricevuto il premio come Personalità dell’anno aiFocus Award Milão nelle edizioni 2018 e 2019.