venerdì, Marzo 29, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Amichevoli Roma: il calendario delle partite estive

NotizieAmichevoli Roma: il calendario delle partite estive

Amichevoli Roma, i match che la squadra di Mourinho giocherà nel precampionato per arrivare al meglio all’inizio della stagione.

Da qualche settimana è ormai iniziata l’avventura di José Mourinho nella Capitale. Il bagno di folla a Ciampino e a Trigoria, poi la conferenza stampa e l’inizio degli allenamenti. La Roma sta preparando la propria stagione tra le mura di Trigoria, prima di spostarsi poi in Portogallo per la tournée estiva.

In attesa di rinforzi, Mourinho sta plasmando la propria squadra e le occasioni importanti per vedere all’opera i giallorossi sono, come di consueto, le amichevoli estive. Vediamo il calendario dei giallorossi.

LEGGI ANCHE: Serie A, date e luoghi dei ritiri delle squadre

Amichevoli Roma: il calendario

La prima uscita stagionale per la Roma si è tenuta giovedì 15 luglio, con la rotonda vittoria per 10-0 sul Montecatini. Sugli scudi Borja Mayoral, autore di una tripletta, è Zaniolo, che finalmente è tornato in campo e ha segnato un gol su rigore.

LEGGI ANCHE: Amichevoli Lazio: il calendario delle partite estive

Nella seconda uscita stagionale invece la Roma ha superato 2-0 la Ternana, con un gol per tempo a firma di Carles Perez e Kumbulla. Mentre le prime due partite non sono state trasmesse in diretta televisiva o streaming, il 21 luglio i tifosi della Roma hanno potuto vedere la prima sfida della Roma di Mourinho, vinta dai giallorossi contro la Triestina per 1-0, con una rete di Zalewski,.

Il 25 luglio a Frosinone c’è il primo test internazionale, contro il Debrecen, l’ultimo della prima parte del ritiro dei giallorossi, vinto 5-2 dai ragazzi di Mourinho.

LEGGI ANCHE: Amichevoli Napoli: il calendario delle partite estive

I giallorossi sono poi volati in Portogallo, dove hanno prima pareggiato 1-1 col Porto e poi 0-0 col Siviglia, prima di vincere per 3-1 contro il Belenenses con le firme di Dzeko, Zaniolo e Mayoral. Nell’ultima tappa del loro viaggio, i capitolini sono partiti alla volta della Spagna, dove sono incappati in una serataccia contro il Betis. La squadra di Mou viene sconfitta per 5-2 e rimedia addirittura tre cartellini rossi (più altri tre in panchina).

Nell’ultimo impegno del precampionato, i giallorossi sono tornati all’Olimpico, davanti i propri tifosi, battendo 5-0 il Raja Casablanca con le firme di Shomurodov, Mancini, Mkhitaryan, Perez e Mayoral.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Amichevoli Roma: il calendario

  • 15/07 – Roma-Montecatini 10-0 (Trigoria)
  • 18/07 – Roma-Ternana 2-0
  • 21/07 – Triestina-Roma 0-1
  • 25/07 – Roma-Debrecen 5-2
  • 28/07 – Roma-Porto 1-1
  • 31/07 – Roma-Siviglia 0-0
  • 04/07 – Roma-Belenenses 2-1
  • 07/08 – Betis-Roma 5-2
  • 14/08 – Roma-Raja Casablanca 5-0

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti