venerdì, Marzo 29, 2024

Xabi Alonso, cambio a sorpresa: la rivelazione sul suo futuro

La permanenza di Xabi Alonso a Leverkusen...

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Amichevoli Milan: il calendario delle partite estive

NotizieAmichevoli Milan: il calendario delle partite estive

Il Milan è ormai da più di una settimana a Milanello agli ordini di Pioli per preparare la nuova stagione e, come di consueto, ha fissato alcune amichevoli estive.

Si parte alla metà di luglio contro la Pro Sesto, per poi giungere fino all’amichevole con il Real Madrid al sapore di Champions League.

I ragazzi si sono ritrovati agli ordini di Pioli lo scorso 8 luglio, in tempo per vedere insieme l’ultimo atto dell’Europeo e della Copa America e preparasi alle imminenti amichevoli.

Leggi anche | Ritiri squadre Serie A: luoghi e date 

Amichevoli Milan: il calendario 

Il Milan di Pioli ha già fissato tre amichevoli in vista della ripresa del campionato il prossimo 20 agosto: la prima si è giocata sabato 17 luglio a Milanello, coi rossoneri che hanno battuto la Pro Sesto 6-0, con le firme di Bennacer, Leao, Castillejo e la doppietta di Serra. Un autogol a completare il risultato.

A seguire c’è stata la sfida contro il Modena, vinta dai rossoneri per 5-0. Poi, la squadra di Pioli ha iniziato il proprio tour di sfide internazionali. Prima il pareggio per 1-1 col Nizza, poi la sconfitta ai rigori contro il Valencia. Contro il Real Madrid invece è arrivato un buon pareggio, a reti bianche. L’ultima amichevole per i rossoneri è stata la vittoria per 2-1 contro il Panathinaikos, con una grande doppietta di Olivier Giroud.

Leggi anche | Calciomercato Serie A: tutte le trattative 2021/2022

Ecco il calendario completo 

  • 17 luglio 2021 Milan-Pro Sesto 6-0
  • 24 luglio 2021 Milan-Modena
  • 31 luglio 2021 Nizza-Milan 1-1
  • 4 agosto 2021 Valencia-Milan 5-2 dcr
  • 8 agosto 2021 Real Madrid-Milan 0-0
  • 14 agosto 2021 Milan-Panathinaikos 2-1

Le parole di Maldini e Pioli 

Hanno anche parlato Maldini e Pioli nella conferenza di presentazione della nuova stagione. L’ex numero tre rossonero si è detto fiducioso, mentre il tecnico ha parlato della necessità di far arrivare giocatori di qualità in sostituzione degli ormai partiti Donnarumma e Calhanoglu. 

Leggi anche | Ballo-Touré al Milan: chi è il nuovo vice Theo Hernandez

Maldini: 

“E’ stata guadagnata una certa stabilità a livello societario e sportivo. Avendo una squadra giovane, l’obiettivo è quello di migliorare le performance della squadra e guadagnare in stabilità che può essere un vantaggio rispetto a squadre che stanno cambiando. Giochiamo in un campionato molto competitivo ma le emozioni della Champions League sono qualcosa di più alto. Lì si valuterà la tenuta di alcuni giocatori e ragazzi giovani.”

Pioli: 

“Per noi deve essere la stagione della conferma: la conferma di essere tornati ad essere una squadra competitiva, una squadra che se la può giocare con tutti e che può giocare un buon calcio, confermandosi ad alti livelli.”

Su Ibrahimovic: 

“Con Zlatan ci siamo sentiti praticamente tutti i giorni, chi lo ha operato era soddisfatto. L’ho ritrovato bene, serviranno ancora un paio di settimane per rivederlo a correre. Bennacer invece sta bene ed è pronto per unirsi al gruppo”.

Leggi anche | Calciomercato Milan: tre nomi tra i possibili rinforzi

Sul mercato: 

“Sappiamo cosa ci manca, abbiamo bisogno di giocatori di qualità. Ma il mercato è ancora lungo”.

Fonte immagine: profilo Twitter @AcMilan

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti