Amichevole Napoli oggi 20 luglio dove vedere in tv

Amichevole Napoli: i partenopei iniziano la nuova stagione contro l’Anaune. È la prima di Rudi Garcia sulla panchina dei campioni d’Italia.

Il Napoli è pronto a tornare in campo e quest’anno lo farà con lo scudetto sul petto dopo il terzo titolo conquistato nella sua storia. Gli azzurri se la vedranno con l’Anaune alle ore 18.00: non certo un avversario di prestigio o il più complicato di questo pre campionato, come è giusto che sia, ma con la necessità di iniziare a provare schemi, un nuovo gioco e di ritrovarsi come ci si era lasciati qualche mese fa. C’è grande entusiasmo tra i tifosi, una sorta di devozione, e non potrebbe essere altrimenti visto quelle che questo gruppo è riuscito a portare a casa a maggio scorso.

LEGGI ANCHE Napoli Amichevoli estive 2023 calendario: date e orari

Ora Kim Min-Jae non c’è più, si è già trasferito al Bayern Monaco, e potrebbe non esserci anche una colonna della squadra come Piotr Zielinski, che ha ancora sul tavolo la ricca offerta dell’Arabia Saudita e quella della Lazio all’orizzonte. La società, però, sta lavorando al meglio per trovare i calciatori giusti per sostituirli e magari per piazzare qualche colpo a sorpresa che possa davvero migliorare la qualità complessiva della squadra. E poi c’è da trattenere Victor Osimhen e blindarlo con il rinnovo di contratto: lui, il mattatore dell’ultima stagione, non può mancare per tentare il bis e la rincorsa europea. La curiosità, dunque, è alle stelle per seguire la squadra di Garcia e non potrebbe essere altrimenti. Non sarà così difficile farlo: infatti, il match sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 202) o in streaming con lo Sky Go. La partita, invece, non sarà disponibile in chiaro, dato che non verrà trasmessa su Tv8. Per chi se lo sta chiedendo, sì, è necessario avere l’abbonamento a Sky per seguire l’incontro.

Amichevole Napoli: la probabile formazione di Garcia

Ciò che avverrà a Dimaro a partire dalle ore 18.00, quindi, non va affatto sottovalutato. E bisogna capire anche quale sarà il primo undici che Garcia sceglierà per iniziare la nuova stagione. In porta dovrebbe esserci Contini e davanti a lui è immancabile la difesa a quattro formata stavolta da Zanoli, D’Avino, Juan Jesus e Mario Rui. Tante novità ci saranno anche a centrocampo dove dovrebbero giocare Coli Saco, Demme e Vergara. Anche il trio offensivo è all’insegna della gioventù con Zerbin a sinistra, Politano a destra e Ambrosino in attacco. Come vedete, si tratta per la maggior parte di calciatori che non sono titolari e non lo saranno certamente nel corso della stagione, con qualche eccezione di pregio. Non pensate, però, che sia tutto inutile: la partita contro l’Anaune Val di Non permetterà di capire a che punto è la condizione dei partenopei, come sta andando la preparazione e soprattutto che novità tattiche vorrà portare Garcia nel gioco della squadra che ha vinto lo scudetto e dopo l’addio di Luciano Spalletti. Insomma, l’antipasto della stagione è già ricco e probabilmente resterete già soddisfatti. Sperando che non manchino anche i gol.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: