Alex Sandro infortunio: il difensore della Juventus ha subito una lesione muscolare. Quali sono i tempi di recupero e quante partite salta.
La Juventus deve fare i conti con la prima vera tegola della stagione. Alex Sandro, infatti, dovrà stare per alcune settimane lontano dal campo dopo aver patito un infortunio muscolare di non poco conto. Il tutto è avvenuto nella giornata di ieri quando il braccetto di sinistra di Massimiliano Allegri ha avuto un problema in allenamento ed è stato costretto a fermarsi. Oggi si è sottoposto agli accertamenti strumentali del caso, da cui è emerso che si tratta di una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia sinistra, come confermato dal comunicato ufficiale della Juventus. Il difensore ex Porto ha già iniziato la riabilitazione e tra quindi giorni dovrà ripetere gli esami per avere un quadro più completo sui tempi di recupero.
Di sicuro, già ora si può ipotizzare per quanto tempo il tecnico livornese non lo avrà a sua disposizione. Con questo tipo di lesione, infatti, ci vorrà almeno un mese e mezzo per rivederlo in campo, anche se, come detto, bisognerà valutare tra due settimane l’evolversi del problema per formulare una prognosi più precisa. Il brasiliano è stato criticato a più riprese dai tifosi, ma è un uomo fondamentale nelle rotazioni di Allegri. Non a caso, anche in questa prima parte di stagione, l’allenatore l’ha scelto come titolare sul centro-sinistra al fianco di Gleison Bremer e Danilo. Di fatto, è l’unico mancino in grado di impostare l’azione con il suo piede naturale in quella zona di campo e, quindi, non ha una vera e proprio alternativa che possa dare all’assetto della squadra le stesse caratteristiche. Infatti, il nuovo trio titolare, per questo periodo d’assenza, vedrà Federico Gatti molto più presente sul centro-destra con Danilo che sfrutterà la sua duttilità per giocare dal lato opposto.
LEGGI ANCHE Juventus rivoluzione totale: perché è ancora la rosa più costosa
Alex Sandro infortunio muscolare: quante partite salta
Si possono già stimare le partite che Alex Sandro dovrebbe saltare nelle prossime settimane. Sicuramente non ci sarà sabato per il match contro il Sassuolo e neppure per le sfide contro Lecce e Atalanta, in programma rispettivamente il 26 settembre e l’1 ottobre. L’ex Porto dovrà saltare anche il derby contro il Torino del 7 ottobre e molto probabilmente il big match del rientro dalla pausa per le nazionali contro il Milan, che si giocherà il 22 ottobre. Se il recupero dovesse andare per il meglio, il difensore tornerebbe a disposizione, almeno per la panchina, contro il Verona il 28 ottobre, ma più probabilmente bisognerà aspettare una settimana in più quando la Juventus giocherà contro la Fiorentina. Quella contro la Viola può essere la partita da cerchiare in rosso per il difensore che spera di smaltire il guaio muscolare il prima possibile. Se le cose non dovessero precipitare, invece, sarà sicuramente convocato l’11 novembre contro il Cagliari e potrebbe aver recuperato la forma migliore per il big match contro l’Inter del 26 novembre. Allegri lo spera, almeno.