Quanto guadagna Alberto Rimedio per fare la telecronaca delle partite dell’Italia sui canali Rai? Ecco la verità sul suo stipendio.
Dal settembre 2014 è diventato la voce ricorrente dei match degli Azzurri, e oggi Alberto Rimedio è ormai uno dei telecronisti sportivi più noti e apprezzati d’Italia, noncé la voce di quasi tutto il percorso contintentale dell’estate 2021 dell’Italia, avendo dovuto rinunciare a commentare la finale a causa della positività al Covid.
Nato a Roma nel 1972, lavora da tempo per la Rai e racconta le partite dell’Italia come prima voce da ormai quasi otto anni, affiancato di volta in volta da co-conduttori diversi. Ma quanto guadagna per questo prestigioso e ambitissimo mestiere? Scopriamolo insieme.
Alberto Rimedio stipendio: quanto guadagna il telecronista delle partite dell’Italia
In quanto dipendente della Rai, Alberto Rimedio è di fatto un dipendente statale e per questo il suo stipendio è stabilito in manier fissa dalla legge. Tuttavia, non è possibile sapere con precisione quanto guadagni né lui né gli altri telecronisti e giornalisti di Rai Sport: la Rai, infatti, rende infatti pubblici sul proprio sito solo i compensi dei dipendenti che superano i 200.000 euro annuali (a Rai Sport, solo il direttore).
Ad ogni modo, lo stipendio di Alberto Rimedio e dei suoi colleghi è in linea con quanto stabilito dal contratto collettivo nazionale dei giornalisti e dall’accordo integrativo tra Rai e Usigrai.
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI