Quanto guadagna Alberto Rimedio per le telecronache dell’Italia?

Quanto guadagna Alberto Rimedio per fare la telecronaca delle partite dell’Italia sui canali Rai? Ecco la verità sul suo stipendio.

Dal settembre 2014 è diventato la voce ricorrente dei match degli Azzurri, e oggi Alberto Rimedio è ormai uno dei telecronisti sportivi più noti e apprezzati d’Italia, noncé la voce di quasi tutto il percorso contintentale dell’estate 2021 dell’Italia, avendo dovuto rinunciare a commentare la finale a causa della positività al Covid.

Nato a Roma nel 1972, lavora da tempo per la Rai e racconta le partite dell’Italia come prima voce da ormai quasi otto anni, affiancato di volta in volta da co-conduttori diversi. Ma quanto guadagna per questo prestigioso e ambitissimo mestiere? Scopriamolo insieme.

Alberto Rimedio stipendio: quanto guadagna il telecronista delle partite dell’Italia

In quanto dipendente della Rai, Alberto Rimedio è di fatto un dipendente statale e per questo il suo stipendio è stabilito in manier fissa dalla legge. Tuttavia, non è possibile sapere con precisione quanto guadagni né lui né gli altri telecronisti e giornalisti di Rai Sport: la Rai, infatti, rende infatti pubblici sul proprio sito solo i compensi dei dipendenti che superano i 200.000 euro annuali (a Rai Sport, solo il direttore).

Ad ogni modo, lo stipendio di Alberto Rimedio e dei suoi colleghi è in linea con quanto stabilito dal contratto collettivo nazionale dei giornalisti e dall’accordo integrativo tra Rai e Usigrai.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: