martedì, Aprile 23, 2024

Com’è nato il trionfo dell’Inter

L'Inter è campione d'Italia per la ventesima...

Stephan El Shaarawy incarna la Roma di De Rossi

Stephan El Sharaawy è il miglior esempio...

Inter: quanto vale vincere lo Scudetto? 

L’Inter di Inzaghi è sempre più vicina...

Tutti gli acquisti del Milan della stagione 2021/22

CalciomercatoTutti gli acquisti del Milan della stagione 2021/22

Acquisti Milan 2021 2022 – Tutti i movimenti in entrata del Milan, in un’estate che porterà i rossoneri a riaffacciarsi nel grande palcoscenico della Champions League

L’estate del Milan è stata, almeno fino al momento, contraddistinta da sentimenti contrastanti, visto che le porte rossonere non sono mai state così girevoli. D’altronde il ritorno in Champions League prevede un restyling forte e vigoroso, nonostante la squadra di Stefano Pioli, in vista della prossima stagione, dovrà fare a meno di due pedine molto importanti.

Leggi anche | Olivier Giroud, statistiche e stipendio: quanto guadagna il nuovo attaccante del Milan

Infatti, il Milan ha perso a parametro zero due pilastri dell’undici che ha permesso alla squadra di tornare a giocarsi l’Europa che conta. Si tratta di Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu: il primo ha preferito non rinnovare e andare al PSG, il secondo ha ceduto al corteggiamento dell’Inter saltando dall’altra parte dei Navigli.

maignan milan
Fonte: @mmseize (Instagram)

Acquisti Milan 2021 2022: i movimenti in entrata

Tuttavia, il Milan si è già ampiamente mosso in entrata, puntellando la rosa con alcuni innesti di ottimo valore e riscattando diversi protagonisti della cavalcata della scorsa stagione. Il sostituto di Donnarumma arriva dalla Francia, si chiama Mike Maignan e ha appena vinto la Ligue 1 con il Lille.

Il Milan lo ha acquistato per 13 milioni di euro, ai quali si aggiungono i 28 per il riscatto a titolo definitivo di Fikayo Tomori, centrale difensivo inglese ex Chelsea che, con Simon Kjaer, ha composto una delle coppie più affidabili della scorsa Serie A.

Leggi anche | Riscatto Tomori, offerta Milan: la situazione

Inoltre, a centrocampo Pioli avrà nuovamente a disposizione Sandro Tonali, trattato al ribasso – con successo – con il Brescia e ora rossonero in tutto e per tutto. Sulla trequarti è stato perfezionato il rientro di Brahim Diaz dal Real Madrid, sempre in prestito, mentre in attacco Olivier Giroud farà le veci di Ibrahimovic.

Dopo di che, è arrivato Fode Ballo-Touré, terzino sinistro di 24 anni che il Milan ha acquistato dal Monaco per poco più di 4 milioni di euro: ex ragazzo prodigio del calcio transalpino, in rossonero rivestirà il ruolo di vice Theo Hernandez. Sull’altra corsia c’è stato invece l’acquisto di Alessandro Florenzi, arrivato dalla Roma come vice-Calabria ma anche come pedina importante in altre zone del campo.

Gli ultimi colpi sono Pietro Pellegri, Junior Messias e l’attesissimo ritorno di Tiemoue Bakayoko.

tomori
Fonte immagine: @fikayotomori (Instagram)

Acquisti Milan 2021 2022: l’elenco completo

  • Fikayo Tomori – 28 milioni di euro
  • Mike Maignan – 13 milioni di euro
  • Sandro Tonali – 6,9 milioni di euro
  • Fode Ballo-Touré – 4,2 milioni di euro
  • Olivier Giroud –  1 milione di euro
  • Brahim Diaz – prestito
  • Alessandro Florenzi – 5,5 milioni
  • Pietro Pellegrini 7 milioni
  • Tiemoue Bakayoko – prestito
  • Junior Messias, 6 milioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti