giovedì, Marzo 28, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Tutti gli acquisti della Juventus della stagione 2021/22

CalciomercatoTutti gli acquisti della Juventus della stagione 2021/22

Acquisti Juventus 2021 2022 – Tutti i movimenti in entrata della Juventus, alla ricerca di rilancio dopo una stagione deludente

La nuova Juventus di Massimiliano Allegri prende forma. I bianconeri, reduci da una stagione in cui il quarto posto è stato agganciato soltanto in extremis, sono alla ricerca di calciatori funzionali che possano permettere al tecnico livornese di invertire la rotta. La rivoluzione estiva per i bianconeri è stata senza dubbio rappresentata dall’addio di Cristiano Ronaldo, tornato al Manchester United. I bianconeri hanno dovuto dunque fare anche i conti con l’addio del portoghese.

festa giocatori juventus
Fonte immagine: InsideFoto

Acquisti Juventus 2021 2022: i movimenti in entrata

Sono tre gli acquisti dell’estate juventina, oltre al riscatto obbligatorio del centrocampista americano Weston McKennie – allo Schalke 04 sono stati versati 20,5 milioni di euro – e qualche rientro dai prestiti.

Di questo elenco fanno parte Mattia De Sciglio, liberato dal Lione, e Daniele Rugani, rientrato in seguito alla doppia esperienza tra Rennes e Cagliari. Anche Marko Pjaca ha lasciato il Genoa per rientrare alla base, ma il croato è già stato girato al Torino. L’unico confermato in vista della nuova stagione, probabilmente, sarà Luca Pellegrini.

Dal Brasile è invece arrivato Kaio Jorge, attaccante strappato al Santos per una manciata di milioni, sfruttando il suo status di calciatore in scadenza al 31 dicembre. Per il classe 2002 la Juve ha superato la concorrenza di Milan e Benfica. Il colpo più grande poi è sicuramente quello di Manuel Locatelli, arrivato finalmente dopo una lungo tira e molla con il Sassuolo. Infine, dopo l’addio di Ronaldo la Juventus ha riportato a Torino Moise Kean.

Juventus amichevoli serie a
Massimiliano Allegri of Juventus
Torino 6-05-2018 Allianz Stadium Football Serie A 2018/2019 Juventus – Milan
photo Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto

Acquisti Juventus 2021 2022: l’elenco completo

  • Moise Kean – 38 milioni
  • Manuel Locatelli 25 milioni
  • Weston McKennie – 20,5 milioni di euro, riscatto
  • Kaio Jorge – 3 milioni di euro
  • Luca Pellegrini – fine prestito
  • Daniele Rugani – fine prestito
  • Mattia De Sciglio – fine prestito

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti