giovedì, Marzo 28, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Tutti gli acquisti dell’Inter della stagione 2021/22

CalciomercatoTutti gli acquisti dell'Inter della stagione 2021/22

Acquisti Inter 2021 2022 – Tutti i movimenti in entrata dell’Inter, in un’estate che porterà i nerazzurri a prepararsi per difendere il titolo di campioni d’Italia

L’Inter si rinnova, per forza e necessità superiori. La situazione societaria nerazzurra non lascia molti margini di interpretazione: serve calmierare le spese, abbattere il monte ingaggi e trovare, come già fatto peraltro, qualche sponsor interessato a intervenire laddove il governo centrale cinese si è smarcato.

Il mercato nerazzurro è stato significativo in fatto di cessioni, con gli addii di Hakimi e Lukaku, destinazione PSG e Chelsea. I milanesi hanno sostituito i due giocatori prendendo Dumfries, Dzeko e Correa.

simone inzaghi
Fonte Immagine: @_ilmiocantolibero (Instagram)

Acquisti Inter 2021 2022: i movimenti in entrata

In entrata si sono dovuti muovere i nerazzurri. Per sopperire alla defezione forzata di Eriksen i nerazzurri hanno bloccato Hakan Calhanoglu, trequartista turco arrivato a parametro zero dal Milan. Per convincerlo, la società ha messo sul piatto un ingaggio importante, dando a Simone Inzaghi – forse il volto nuovo in entrata più importante di questa estate – una valida alternativa al danese.

L’addio di Conte ha lasciato strascichi e qualche pretoriano di troppo da pagare. Ciononostante, l’Inter ha comunque deciso di riscattare Matteo Darmian – ottima la sua prima stagione in nerazzurro – e rinnovare il contratto, a cifre contenute, a Kolarov, mentre nel ruolo di terzo portiere è stato scelto Alex Cordaz, ex Primavera nerazzurro di ritorno a fine carriera.

Per quanto riguarda i rientri dai prestiti, invece, occhio a Federico Dimarco, che per caratteristiche può fare molto bene sotto la gestione di Inzaghi. Dopo un biennio al Verona, l’ex terzino esploso con Ivan Juric è deciso a giocarsi le sue chances con la maglia del club che ha sempre tifato sin da bambino.

Dopo la cessione di Lukaku, la squadra nerazzurra ha potuto finalmente affondare i colpi da novanta. Dal PSV è arrivato il sostituto di Hakimi, Denzel Dumfries, grande protagonista agli Europei con l’Olanda. In attacco invece sono stati due i rinforzi per Simone Inzaghi: Edin Dzeko, arrivato a zero dalla Roma, e Joaquin Correa, che si ricongiunge al tecnico che ha avuto già alla Lazio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter ??? (@inter)

Acquisti Inter 2021 2022: l’elenco completo

  • Zinho Vanheudsen – 16 milioni di euro, poi girato in prestito al Genoa
  • Matteo Darmian – 2,5 milioni di euro
  • Hakan Calhanoglu – parametro zero
  • Federico Dimarco – fine prestito
  • Edin Dzeko – titolo gratuito
  • Denzel Dumfries – 12 milioni di euro
  • Joaquin Correa – 31 milioni di euro

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti