giovedì, Marzo 28, 2024

L’addio di Giroud fa orfano il Milan

Olivier Giroud sta organizzando la sua uscita...

Perché la Juventus deve tenere Soulé

Soulé è considerato da mesi come un...

Koopmeiners dice addio all’Atalanta: quali le destinazioni?

Teun Koopmeiners ha annunciato che a fine...

Tutti gli acquisti dell’Arsenal della stagione 2021/22

Calcio EsteroTutti gli acquisti dell'Arsenal della stagione 2021/22

Acquisti Arsenal 2021/22: ecco tutti le operazioni di mercato dei Gunners, che nonostante i soldi spesi hanno iniziato malissimo la stagione.

Dopo una stagione ben al di sotto delle aspettative, con un ottavo posto finale che non ha permesso all’Arsenal di ottenere la qualificazione neanche per la Conference League, gli uomini di Mikel Arteta sono chiamati ad un netto riscatto.

L’inizio della nuova stagione non è stato però per nulla confortante: nella loro storia ultra centenaria, i Gunners non erano mai partiti così male nel campionato inglese, dove hanno registrato tre sconfitte in altrettante partite disputate, senza segnare neanche un goal nei primi 270 minuti della Premier League.

Oltre all’allenatore spagnolo, nel mirino della critica è entrata anche la dirigenza del club londinese, colpevole – secondo tifosi e addetti ai lavori – di aver speso male i tanti soldi investiti sul mercato.

arsenal
Fonte immagine: @ansacalciosport

Leggi anche | Tutti gli acquisti della Juventus della stagione 2021 2022

Acquisti Arsenal 2021 2022: i movimenti in entrata

L’acquisto più oneroso e che stupisce per l’ingente cifra spesa è sicuramente quello di Ben White: l’ex giocatore del Brighton è stato pagato addirittura 58,5 milioni di euro, una cifra molto elevata, soprattutto se si considera che il difensore inglese ha meno di 40 presenze in carriera in Premier.

Altre operazioni importanti sono state fatte per il centrocampo e per la porta, con i 35 milioni spesi per Martin Odegaard, i 28 per l’estremo difensore Ramsdale (in panchina nelle prime uscite stagionali) e i 17,5 investiti per il belga Lokonga.

Nell’ultimo giorno di mercato, i Gunners sono venuti a pescare anche nel nostro campionato, bussando alla porta del Bologna e trovando l’accordo con la società rossoblù per l’acquisto del giapponese Takehiro Tomiyasu, sulla base di 20 milioni di euro più 3 di bonus.

Fonte immagine: profilo Ig @BenWhite

Leggi anche | Premier League, i dieci acquisti più costosi di sempre

Acquisti Arsenal 2021 2022: l’elenco completo

  • Ben White 58,5 milioni
  • Martin Odegaard 35 milioni
  • Aaron Ramsdale 28 milioni
  • Takehiro Tomiyasu 20 milioni
  • Albert Sambi Lokonga 17,5 milioni
  • Nuno Tavares 8 milioni
  • Sead Kolasinac fine prestito

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti