Sergio Ramos potrebbe presto giocare in Serie A: scopriamo il patrimonio del difensore spagnolo ed una passione che lo accomula ad altri personaggi del mondo del calcio
Una carriera sfolgorante, da numero 1 assoluto. Sergio Ramos, difensore classe ’86, è un vincente, senza sé e senza ma: nato e cresciuto nel Siviglia, una vita nel Real Madrid di cui è stato capitano per oltre un decennio e vincendo ogni tipo di trofeo: ben 22 in totale, tra Liga (5), Champions League (4), Supercoppe (4 di Spagna e 3 d’Europa), Coppa di Spagna (2) e Mondiale per Club (4).
A questi vanno aggiunti i due campionati francesi ed una Supercoppa con il Paris Saint Germain ed ovviamente UEFA EURO 2008, la Coppa del Mondo 2010 e UEFA EURO 2012: calcolatrice alla mano, fanno ben 28 trofei che lo rendono uno dei calciatori con più coppe in bacheca, roba da affittare un monolocale solo per conservarle.
Sergio Ramos, la passione fuori dal campo: l’amore per i cavalli
Alla soglia dei 40 anni – da compiere il prossimo 30 marzo – Sergio Ramos è andato a svernare in Messico, al Monterrey. Del calcio di provincia, però, sembra già essere stufo, tanto da voler tornare in Europa anche per giocarsi le sue chance di convocazione al prossimo Mondiale, l’ennesimo della sua carriera. Si è offerto a Juve e Milan e soprattutto i rossoneri pensano a lui come figura provando a mettere in scena un Modric-bis.
Sergio Ramos, d’altronde, è un calciatore di caratura mondiale. Lo spagnolo, però, ha molte passioni ed una di queste è per i cavalli. Una passione che lo accomuna ad altri esponenti del mondo del calcio: da Allegri e Spalletti fino ad Ibrahimovic. Ed è in questo amore che si riscontra il suo essere andaluso. Ha una struttura davvero imponente formata da 28 box, 10 recinti per il parto, una scuderia con 3 box per la quarantena dei cavalli che arrivano dall’esterno.
A tutto ciò si aggiungono 3 paddock piccoli e 2 grandi, 2 campi scoperti ed uno coperto in geotextil. L’allevamento SR4 ha solo ed esclusivamente i Pura Raza Espanola e Carlos Muela, direttore della yeguada, assicura una gestione più che professionale dello scelto gruppo di fattrici e stalloni che osservano una dieta alimentare ben particolare ed esercizi specifici.
Il patrimonio del difensore spagnolo
Va da sé che un campione come Sergio Ramos non potesse non avere nella sua scuderia un cavallo valoroso. E così tra i più famosi c’è Yucatán, un campione del mondo ed è stato persino identificato come discendente diretto di Babieca, il cavallo del Cid Campeador, grazie ad analisi genetiche.
Ma qual è il patrimonio di Sergio Ramos? Il centrale spagnolo ha un contratto di 4,5 milioni di euro a stagione più bonus con il Monterrey fino a dicembre. In carriera ha guadagnato oltre 250 milioni di euro ma al momento sembri non navigare in buone acque: rumors, infatti, indicano che il difensore abbia pubblicato un singolo – titolo Cibeles e decisamente autobiografica – ed abbia pronto un album per provare a risollevare le sue finanze dato che sarebbe addirittura al verde.



