Skip to main content

Un ritorno inatteso, carico di emozione e nostalgia. Lionel Messi è tornato al Camp Nou, lo stadio dove ha scritto alcune delle pagine più luminose della storia del calcio. Il campione argentino ha visitato nella notte la casa del Barcellona, ancora in fase di ristrutturazione, in un momento del tutto privato ma che ha rapidamente fatto il giro del mondo. Il suo arrivo a Barcellona, mantenuto segreto fino all’ultimo, ha sorpreso anche il club catalano e i tifosi, che hanno rivissuto per qualche ora i giorni in cui la “Pulga” dominava la Liga.

Messi al Camp Nou in gran segreto

Le immagini pubblicate da Messi sul proprio profilo Instagram hanno confermato la visita e alimentato la commozione dei suoi sostenitori. Nel post, l’argentino ha voluto dedicare un messaggio diretto al pubblico blaugrana: «Sono tornato in un posto che mi manca tantissimo, dove sono stato immensamente felice. Spero un giorno di tornare qui, non solo come giocatore del Barcellona, cosa che non ho mai potuto fare». Parole che hanno riacceso il sogno dei tifosi, ancora legati all’idolo che per oltre quindici anni ha guidato la squadra con il suo talento unico.

La frase che fa sognare i tifosi (e non solo)

Ma è l’ultima parte del messaggio ad aver attirato l’attenzione. «Spero di poter tornare un giorno, e non solo per salutarmi come giocatore, perché non ho mai potuto…». Un passaggio che lascia intendere il desiderio di Messi di chiudere il cerchio con il Barcellona, magari con un ruolo simbolico o dirigenziale, oppure come ambasciatore del club. La sua partenza nel 2021, diretta verso il Paris Saint-Germain, era stata improvvisa e dolorosa, sia per il giocatore che per i tifosi. Oggi, con il ritorno notturno al Camp Nou, la storia sembra voler regalare un nuovo capitolo, anche se solo il tempo dirà se sarà nostalgia o l’inizio di qualcosa di più grande.

Pasquale La Ragione

Giornalista pubblicista. Lavoro per MilanLive.it, dal 2015 al 2024 ne sono stato anche direttore responsabile. In passato sono stato redattore anche di SpazioMilan. Collaboro con Minuti Di Recupero, NoiMilan e con il canale YouTube di AreaNapoli. Ho una newsletter che si chiama “Milan Ragionato” su Substack.